z35W7z4v9z8w
Blockchain: Come una informazione può cambiare il mondo | Giuseppe Olivieri | TEDxBariSalon

Blockchain: Come una informazione può cambiare il mondo | Giuseppe Olivieri | TEDxBariSalon

Ci sono molte informazioni che siamo sicuri siano vere, e questo solo perché provengono da enti di cui ci fidiamo. Ma potrebbe non andarci sempre bene. Cosa succederebbe se l’informazione tanto preziosa per noi fosse vera perché garantita da una legge matematica? Possiamo avere una informazione immutabile, verificabile istantaneamente nella sua integrità, attribuire a questa informazione una data certa ed essere sicuri che il suo possesso sia in mano nostra? Certo, grazie alla blockchain! Giuseppe Olivieri lavora come business development coordinator per una delle maggiori Agenzie per il Lavoro in Italia.
Giornalista pubblicista appassionato di tecnologia e di innovazione, ha studiato le applicazioni della Blockchain al mercato del lavoro.
L’esperienza maturata nel settore blockchain lo ha portato ad essere eletto membro del consiglio direttivo della Bitcoin Foundation Puglia alla quale si devono, tra le altre iniziative, il primo Short Master in “Criptovalute e Bitcoin” e numerosi convegni presso le università.
Olivieri è attivo come moderatore in una Blockchain community italiana e si dedica, con meetup mensili e consulenze ad imprese, alla diffusione della conoscenza su questa tecnologia. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx

Comments are closed.
TRANSLATE »